avast! Condizioni d'uso

Nexway è il gestore del servizio online "Avast In-Product Store"
Le condizioni generali di vendita che seguono regolano le relazioni contrattuali tra Nexway EMEA e i suoi clienti.

Acquistando i nostri prodotti, il cliente si impegna a rispettare le Condizioni Generali di Vendita.

Le parti coinvolte nel contratto sono le seguenti:
- Il cliente (denominato di seguito "Cliente" o "Lei") che designa l'acquirente di un prodotto sul sito di Avast In-Product Store.
- Nexway EMEA (denominato in seguito "Nexway" o "Noi") società registrata all'indirizzo 2 rue Léon Laval, L-3372 Leudelange, Luxembourg.

L'acquisto di un prodotto Avast eseguito dal Cliente è sottoposto a Nexway. Una volta che l'ordine è concluso dal cliente, un messaggio di conferma appare a schermo e sarà inviato anche all'indirizzo e-mail indicato dal cliente. Il messaggio automatico di conferma dell'ordine non costituisce approvazione dell'ordine del cliente da parte di Nexway.
Un contratto tra le due parti è stabilito non appena l'ordine del cliente è approvato e si conclude con la consegna in download del prodotto.

Il cliente garantisce che le informazioni fornite al momento dell'acquisto sono vere, esatte, complete e attuali.
Se il cliente dovesse constatare eventuali errori nella conferma d'ordine, si prega di indicarli il prima possibile.

Tipologia di servizio e limitazioni
I prodotti vengono consegnati al cliente in download.
Il cliente riceve una conferma d'ordine via e-mail. Per quanto attiene la consegna in download, lei potrà accedere al download del prodotto entro 21 giorni dalla data di acquisto. Decorso tale termine, il prodotto non sarà piu' disponibile in download.

Condizioni di accesso al servizio di download
Il cliente deve fare riferimento alle condizioni di acesso al servizio esplicitate sul sito di Avast
E' necessario che il computer del cliente sia connesso a Internet tramite una connessione a banda larga (per esempio ADSL, fibra ottica o cavo).

Licenza dei prodotti
I programmi sono protetti dalle regolamentazioni e i trattati internazionali in materia di diritti d'autore e di proprietà intellettuale. La vendita di programmi non comporta, in alcun caso, la cessione dei diritti di riproduzione, rappresentazione, sfruttamento e più in generale tutti i diritti immateriali, riconosciuti o da riconoscersi a coloro che hanno partecipato alla realizzazione dei programmi. I programmi non devono essere copiati, adattati, tradotti, resi disponibili a terzi, distribuiti, modificati, frazionati, decompilati, decodificati o utilizzati in combinazione con altri programmi, ad eccezione che ciò non sia autorizzato dalle condizioni d'uso della licenza o nel caso in cui la legge applicabile disponga che un tale atto costituisca un diritto al quale non si possa derogare contrattualmente.

Si intende acquisito che l'utente principale possa procedere all'installazione di licenze supplementari a suo proprio uso, che siano oggetto di offerte commerciali applicabili, o ancora effettuare una seconda copia per necessità di saltavataggio e archiviazione.

Doveri e obblighi del cliente
Tipologia d'utilizzo
L'utente è autorizzato a utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale. Non è possibile utilizzare i servizi di Avast senza previa autorizzazione per fini professionali, commerciali o promozionali. Nexway non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile se il servizio fosse utilizzato in maniera non conforme alle presenti condizioni generali di vendita.

Informazioni relative all'account personale
Il cliente è il solo responsabile dell'inserimento dei suoi dati di registrazione e si impegna a comunicare informazioni corrette. Se fossero constatate incoerenze in questi dati personali, ai fini di tutelare la sicurezza della transazione, Nexway si riserva il diritto di richiedere documenti provanti l'identità dell'acquirente e di sospendere la convalida dell'ordine per la durata della verifica.

Dopo questa verifica, Nexway può determinare a sua discrezione, ed in modo ragionevole, le eventuali misure da adottarsi.

In caso di recidiva di questa violazione delle presenti condizioni generali di vendita, Nexway si riserva il diritto di disattivare l'accesso al servizio e di rompere il contratto concluso con il cliente, senza preavviso né indennità.

Danni alla reputazione e manipolazione
Il cliente si impegna a non praticare azioni che possano causare un danno, un pregiudizio o un inconveniente per Avast, Nexway e qualsiasi altra parte associata a Nexway.

Diritti di autore
Tutti i programmi, le informazioni, i nomi, le denominazioni commerciali, i marchi dei prodotti, e in generale tutti i contenuti commerciali utilizzati nei prodotti o sul sito di Avast sono di proprietà esclusiva dei loro proprietari, in conformità con il diritto d'autore. Sono designati come proprietari, i publisher dei programmi, ed in manierà generale, tutti gli aventi diritto associati ad Avast o a Nexway nel quadro dell'applicazione del presente contratto.

Tutti i prodotti e programmi sono sottoposti alle relative licenze accordate dai proprietari e non detenute da Nexway.

In conformità con i termini di questa licenza, il cliente non è autorizzato a copiare, riprodurre, modificare, frazionare o decompilare il relativo codice sorgente o utilizzarlo in combinazione con altri programmi, salvo nei casi in cui le condizioni d'uso della licenza lo autorizzino o se la legge applicabile disponga che un tale atto costituisca un diritto non derogabile contrattualmente. Il cliente non è autorizzato a creare prodotti ispirati a questi programmi, servizi o funzionalità. Il nome o l'identità del proprietario non possono essere rimossi in assenza di previa autorizzazione scritta.

Fatta eccezione per il diritto d'uso privato e non commerciale, il cliente non è autorizzato a:
Vendere, cedere, trasmettere o trasferire copie dei prodotti, utilizzare questi prodotti o qualsiasi altro elemento su piattaforme pubbliche (in particolare negli internet café o in sale giochi).

Il cliente dichiara che egli comprende le restrizioni enunciate qui sopra e si impegna a rispettarle. Il non rispetto di queste direttive può comportare la sospensione o l'annullamento del presente contratto e di tutti i servizi ad esso associati. Il clietne comprende che Nexway non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi violazione delle restrizioni pocanzi elencate commesse dal cliente.

Chiunque avrà riprodotto o copiato illegalmente questi prodotti pubblicamente o partecipando a tali azioni è perseguibile penalmente. La riproduzione illegale di prodotti è sanzionata penalmente con pene che vanno dalla sanzione al carcere a seconda della legge applicabile. I supporti rimuovibili che contengano copie illegali possono essere confiscati e distrutti. Nexway si riserva ugualmente il diritto per sè stessa o per i detentori dei diritti d'autore di querelare per danni nelle modalità previste dal diritto in base alla legge applicabile.

Prezzi e spese di spedizione
I prezzi di vendita indicati sul sito sono in euro e comprensivi di iva, salvo menzione contraria. Per quanto attiene l'acquisto dei DVD di backup, il prezzo totale iva incluso si intende comprensivo delle spese di spedizione.

Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento ma ci impegnamo a far valere gli importi che vi siano stati indicati sul sito al momento del pagamento.

Il pagamento deve essere concluso e verificato prima che il cliente possa scaricare il suo prodotto.

Dettagli tecnici relativi alle operazioni di pagamento online
La tecnologia di criptaggio SSL (Secure Sockets Layer) cripta i dati trasmessi durante la transazione. Funzioni di criptaggio presenti nei browser saranno ugualmente utilizzate.
Nexway non ha accesso a dati privati dell'utente quali dati bancari ed estratti conto.
Per prevenire abusi e frodi Nexway registra nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo IP del cliente così come data ed ora dell'operazione. Questi dati sono confidenziali e possono essere usati esclusivamente per la fornitura del servizio e nei casi seguenti. Qualsiasi tentativo di frode, indipendentemente dal luogo di attuazione, può essere immediatamente perseguito legalmente, qualsiasi operazione fraudolenta verrà comunicata alle autorità competenti. Effettuata con successo la transazione, il prodotto verrà consegnato in download (fatta eccezione per quei prodotti la cui consegna è specificata in diversa modalità). Responsabilità in caso di difetti Nexway assicura che tutti i prodotti venduti sono sottoposti alle condizioni generali di vendita. I prodotti sono stati testati e funzionano con i parametri per i quali sono stati concepiti e che sono descritti sul sito. Tuttavia, Nexway non garantisce che i prodotti rispondano alle aspettative del cliente e che il programma funzioni perfettamente in tutte le circostanze. Nexway non fornisce alcuna garanzia in merito alle funzionalità e alle prestazioni dei programmi, tenuto conto che essi rispettano i parametri per il quale sono concepiti e superano gli standard tecnologici minimi in vigore al momento della creazione del prodotto. La stessa cosa si applica all'esattezza o l'esaustività di qualsiasi documento che accompagni il prodotto.

Se il prodotto dovesse rivelarsi difettoso alla consegna e non possa essere utilizzato, Nexway sostituirà il prodotto o rimborserà al cliente il prezzo di acquisto a sua sola discrezione purché non sia superato il termine per avvalersi del diritto di recesso, stabilito in 7 giorni dalla data di acquisto e definito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Questa garanzia si applica unicamente ai prodotti acquistati e scaricati tramite un sito gestito da Nexway. Il cliente deve inviare tutti i dettagli del prodotto difettoso e la natura del difetto a mezzo e-mail al servizio clienti : avast_it@nexway.com . Nexway declina inoltre qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti che possano presentarsi durante l'utilizzo del prodotto, a condizione che questo danno non sia il risultato di una intenzionalità o di una negligenza grave di Nexway e che la sua responsabilità non possa essere esclusa dalla legge. Nexway non è responsabile dei danni derivanti da un errato utilizzo, dal mancato rispetto delle istruzioni di funzionamento o dall'utilizzo di accessori, software o hardware inappropriati.

Se Nexway valutasse che il difetto possa essere corretto, Nexway fornirà un prodotto equivalente o procederà al rimborso dell'acquisto.

Diritto di recesso per Nexway
In caso di violazione sostanziale o ripetuta delle condizioni generali di vendita da parte del cliente, Nexway può recedere, con effetto immediato, da tutti i contratti conclusi con il cliente incluse le rispettive le licenze in accordo con queste condizioni generali di vendita. Se alcun contratto è in atto e il permesso è annullato, tutte le licenze consegnate saranno annullate immediatamente e senza risarcimenti, e il cliente dovrà cessare immediatamente di utilizzare i relativi prodotti.

Diritto di recesso del cliente
Nella misura in cui un download non è stato utilizzato, il cliente dispone del diritto di recesso e può annullare un ordine purchè la richiesta pervenga entro e non oltre 7 giorni solari dalla data di acquisto e sia inviata direttamente a Nexway utilizzando esclusivamente il seguente indirizzo e-mail del servizio clienti:
avast_it@nexway.com , fornendo i dettagli dell'ordine, nello specifico il numero di ordine e fattura, e spiegando le ragioni della richiesta.

. Farà fede la data di invio e ricezione dell'e-mail in oggetto per l'eventuale accoglimento della richiesta. Conseguenze dell'annullamento - In caso di annullamento richiesto dal Cliente, Nexway rimborserà tutti i pagamenti relativi ai prodotti annullati e connessi all'intero ordine annullato. Il cliente perde immediatamente il diritto di utilizzare il/i prodotto/i subito dopo l'annullamento dell'ordine. Il cliente deve sopprimere o distruggere tutte le copie dei prodotti presenti sul suo computer e su qualsiasi altro dispositivo o mezzo tramite il quale abbia copiato i il/i prodotto/i per il quale è stato concesso l'annullamento.

Privacy / Cookie
Le informazioni che il cliente comunica sono indispensabili per il trattamento e la gestione degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia, pertanto la loro assenza comporta l'annullamento dell'ordine. Iscrivendosi al sito, il cliente si impegna a fornirci informazioni corrette e veritiere che lo riguardino.
I dati dei clienti saranno archiviati e trattati in conformità alle leggi in vigore riguardanti la protezione dei dati personali.

La comunicazione di false informazioni è contraria alle presenti condizioni generali così come ad eventuali condizioni d'uso che appaiano sul sito.

I clienti hanno il diritto in qualsiasi momento di rivedere, correggere e sopprimere i dati che sono stati gratuitamente archiviati. Nexway non condivide le informazioni personali, compresi indirizzi postali ed e-mail con terzi senza il consenso del cliente, consenso che potrà essere revocato in qualsiasi momento, fatta eccezione nei casi di consegna fisica del prodotto in cui Nexway potrà comunicare queste informazioni a terzi per il buon esito della consegna del prodotto.

Il nostro sito è ugualmente concepito per essere particolarmente attento ai bisogni dei nostri clienti. E' per questa ragione che facciamo uso dei cookie. Il cookie ha per scopo di segnalare il passaggio sul nostro sito. I cookie non sono dunque utilizzati da Nexway se non allo scopo di migliorare il servizio personalizzato destinato ai suoi clienti. I cookie scadono dopo 5 anni.

Informiamo che il cliente può opporsi alla registrazione dei cookie configurando il suo browser in modo da interdire l'archiviazione di questi dati. Il servizio clienti resta a disposizione per aiutare a configurare il browser internet in caso di difficoltà con questa operazione.

Legge applicabile e giurisdizione
Il presente contratto è sottomesso alla legge lussemburghese. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di contenzioso con professionisti e/o commercianti, i tribunali del Lussemburgo sono i soli competenti. Negli altri casi, la giurisdizione competente è designata secongo le norme di competenza applicabili.

Clausola di sicurezza
Nei casi in cui, per la legge applicabile, una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fossero dichiarate nulle, inapplicabili o senza effetti, esse saranno considerate come nulle, ma ciò non comprometterà la validità delle altre disposizioni o clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita che conserveranno tutta la loro forza e portata.

Accordo completo
Queste Condizioni Generali di Vendita costituiscono la base con cui è regolato il rapporto tra Nexway e il suo cliente e contengono tutti gli accordi giuridici tra le parti relative all'oggetto del contratto, a esclusione di tutti gli altri accordi scritti e orali.

Condizioni Generali del servizio di rinnovo
Ti informiamo che uno o più prodotti che hai selezionato nel tuo ordine comprendono una licenza per la quale proponiamo la nostra soluzione di rinnovo automatico. Scegliendo il Servizio di Rinnovo Automatico e fornendo le tue informazioni di pagamento, esprimi il tuo consenso a rinnovare automaticamente il tuo prodotto Avast accettando le condizioni di rinnovo successive. Ti informiamo che ti invieremo almeno una e-mail per notificarti ogni pagamento avvenuto tramite il Servizio di Rinnovo Automatico, prima di procedere al rinnovo della licenza, e ti addebiteremo l'importo con il metodo di pagamento che hai selezionato al momento dell'acquisto con il quale è stato sottoscritto il servizio di rinnovo automatico. Il rinnovo avverrà il giorno della scadenza della licenza senza alcun intervento da parte tua *. È necessario assicurarti che Nexway, partner e-commerce di Avast, possegga il tuo corretto indirizzo e-mail, indirizzo che tu possa consultare per consentirci di farti pervenire tutte le informazioni utili necessarie, occorre anche assicurarsi che il dominio nexway.com non sia bloccato dal tuo filtro antispam. Ti ricordiamo che la tua e-mail di conferma conterrà le informazioni necessarie per annullare il rinnovo automatico della licenza in qualsiasi momento. Disabilitando e interrompendo il servizio di rinnovo automatico della licenza, qualora sia tuo desiderio, occorrerà rinnovare manualmente la tua licenza effettuando le procedure necessarie per garantire un uso ininterrotto del prodotto e per evitare l'interruzione della tua protezione. Finché il servizio di rinnovo automatico non venga annullato o che Nexway stessa interrompa la fruizione del servizio di rinnovo automatico, si autorizza espressamente e si consente alla società Nexway di addebitare e prelevare l'importo previsto per il servizio di rinnovo utilizzando il metodo di pagamento, tra quelli disponibili, che hai selezionato per la sottoscrizione.

* Purché la transazione vada a buon fine, ciò è soggetto anche alla data di scadenza della carta di credito usata per l'acquisto. In caso di esito negativo, una e-mail verrà inviata prima del rinnovo con i dettagli utili per poter aggiornare i dati di fatturazione e il metodo di pagamento desiderato tra quelli disponibili.

ALTRO
LEI, CLIENTE, DICHIARA DI AVER LETTO E COMPRESO QUESTE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, CONSAPEVOLE CHE EFFETTUANDO UN ORDINE SUL NOSTRO SITO, LEI, CLIENTE, INTENDE ACCETTARE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ACCONSENTENDO ALL'ADEMPIMENTO DI ESSE.